continua
   

Mountain Bike

Tour di Molveno

Partendo dal Garnì Lago Alpino portatevi in prossimità della piscina e grazie alla passerella cementata superate il ponte di legno.

Costeggiate la riva per alcune centinaia di metri e subito dopo la casa dei pescatori incontrerete un altro ponticello in legno, percorretelo e vi ritroverete in un parcheggio. Attraversate la strada statale e vi ritroverete in un altro parcheggio più piccolo. Di fronte potete scorgere una stradina che sale verso l'abitato di Molveno. Seguitela fino ad arrivare in via Paganella.

Entrate nel vicolo sulla sinistra fino ad arrivare nuovamente in via Paganella, ora svoltate a destra, arriverete in piazza Marconi, proseguite dritti passando davanti al Municipio.

A breve inizierà il tratto a senso unico da percorrere a piedi, proseguite dritti.

Passate davanti alla scuola elementare e alla biblioteca, a breve arriverete alla strada statale, attraversatela, girate a sinistra e poi subito a destra (a metà tornate) proseguendo  lungo via Dolomiti che vi porterà ad una rotonda, da qui proseguite lungo la strada sterrata fino ad arrivare alla Baita Ciclamino.

Svoltate a sinistra e proseguite in discesa tenendo la destra, arriverete ad un piccolo ponte. Al Capitello di Sant'Antonio piegate a destra e costeggiate il torrente per alcune centinaia di metri.

Arrivate ad un altro piccolo ponte in legno, attraversatelo e proseguite in discesa, al bivio prendete la strada a destra e proseguite dritti fino ad incrociare il Ponte Romano e una cascata, superatelo e al primo incrocio girate a sinistra.  

Costeggiate il lago, tenendo la destra, fino al campeggio, continuate per via Lungolago e ritornerete al punto di partenza.


Puoi seguirci anche su ..

Garnì Lago Alpino - Via Lungolago, 20 - 38018 Molveno (TN)


Tel. +39 0461 586029 Fax. +39 0461 587284 - info@garnilagoalpino.it