continua
   

Passeggiate ed Escursioni

Pradel e rifugio La Montanara


Da Molveno si raggiunge località Pradel (m.1360) con la nuova cabinovia “La Panoramica”.

Uscendo dalla stazione di arrivo della cabinovia ci si dirige verso destra e superata la partenza del secondo impianto troviamo il “Forest Park” un parco-avventura con diversi percorsi per grandi e bambini.


Di fronte all' Hotel Ristorante Piccola Baita parte il sentiero che conduce a Malga Tovre e alla fattoria didattica. Qui si possono osservare gli animali e seguire la lavorazione del latte per produrre burro e formaggi.


Si può poi proseguire fino al Rifugio La Montanara (m. 1525) dove si può godere di una splendida vista sulla catena centrale delle Dolomiti di Brenta e ammirare i meravigliosi scorci sul Lago di Molveno.


E' possibile rientrare fino a Molveno a piedi, ritornando prima a Pradel e proseguendo poi lungo la strada forestale a fianco del Forest Park. Nei pressi del parcheggio in località Valbiole si svolta a destra in direzione della Casina Bruniol fino a giungere a Molveno.


In tutti i ristoranti e rifugi menzionati (Ristorante Piccola Baita, Rifugio La Montanara e Casina Bruniol) i nostri ospiti potranno gustare i piatti tipici della cucina trentina con uno sconto del 10%.


Puoi seguirci anche su ..

Garnì Lago Alpino - Via Lungolago, 20 - 38018 Molveno (TN)


Tel. +39 0461 586029 Fax. +39 0461 587284 - info@garnilagoalpino.it