Questo Sito usa i Cookies

Il sito utilizza cookie di terze parti per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo.
Accetta
Maggiori Informazioni

Mountain Bike

Giro del lago di Molveno e Nembia

Partendo dal Garnì, percorrete la via Lungolago fino ad arrivare a una piccola rotonda. Continuate lungo la stradina pianeggiante seguendo le indicazioni per la passeggiata circumlacuale. Arrivati al Ponte Romano affrontate la breve ma intensa salita che vi porterà al bivio per i fortini di Napoleone per scendere sulla sponda destra del lago fino alla cascata.

Ci si lascia alle spalle il lago e all’incrocio con una stradina asfaltata si gira verso destra oltrepassando la centrale Enel, per proseguire poi su sterrato, fino al laghetto di Nembia. Dopo la prima casa (ex segheria) si gira a sinistra lungo una stradina erbosa che sale leggermente fino a raggiungere la conca di Nembia, dove alcune aree attrezzate invitano alla sosta.

Si riprende fino ad incrociare nuovamente la strada asfaltata dove, piegando verso destra per due volte, si può proseguire fino alla strada statale.

Raggiunta quest’ ultima, si proseguirà verso sinistra, ammirando il lago e le Dolomiti di Brenta fino a Molveno.

Puoi seguirci anche su ..

Garnì Lago Alpino - Via Lungolago, 20 - 38018 Molveno (TN)

CF / P.IVA : 01866050220 - informativa privacy

Tel. +39 0461 586029 Fax. +39 0461 587284 - info@garnilagoalpino.it Tel. +39 0461 586029 Fax. +39 0461 587284 - info@garnilagoalpino.it